Programma Raduno Sezionale e Adunata 2º Raggruppamento Alpino 
 
 
 
SABATO 12 OTTOBRE 
   Ore 15,30 Palazzo ex Pretura: inaugurazione mostra "Alpini Sempre" Storia del Corpo Alpino e immagini della Protezione Civile ANA 
   Ore 18,00 Palazzo Comunale: inaugurazione mostra degli elaborati del concorso delle scuole primarie di Castel San Pietro Terme sul tema "...ma chi sono questi Alpini !" 
 
   GIOVEDI' 17 OTTOBRE  
   Ore 20,45 Teatro Cassero: "Pentole e Gavette: storie di guerra, di Alpini e di vini" a cura di Angelo Nataloni 
 
   SABATO 19 OTTOBRE  
   Ore 9,15 Palazzo Comunale il Sindaco riceve il Presidente e i Consiglieri Nazionali, i Presidenti Sezionali del 2º Raggruppamento. 
   Ore 9,30 Sala Consigliare: Riunione dei Presidenti Sezionali del 2º Raggruppamento 
   Ore 15,00 Viale delle Terme: inaugurazione del monumento agli "Alpini andati avanti" realizzato dall'artista Eros Mariani. 
   Ore 15,30 Piazzale Vittorio Veneto: Onore ai Caduti e deposizione corona. 
   Ore 16,00 Piazza xx Settembre: Carosello della Fanfara Alpina di Orzano(UD) 
   Ore 17,30 Santuario SS. Crocefisso: Santa Messa accompagnata dalla Corale polifonica Jacopo da Bologna 
   Ore 21,00 Teatro Cassero: Serata canora con la partecipazione del Coro Alpini di Vergato e letture dell'attore Ivano Marescotti 
 
   DOMENICA 20 OTTOBRE  
   Ore 8,30 Parco Scania: Ammassamento - Accredito delle Sezioni e dei Gruppi con relativo omaggio. 
   Ore 9,15 Onori ai Gonfaloni della Provincia di Bologna, del Comune di Castel San Pietro Terme, del Comune di Monza e al Labaro dell'Associazione Nazionale Alpini. 
   Ore 9,30 Alzabandiera - Saluti Autorita' Sfilata per le vie della citta' - parteciperanno il Corpo Bandistico Citta' di Castel San Pietro Terme, la Fanfara di Orzano (UD) e la Fanfara storica di Vicenza. Al termine, in Piazza xx Settembre,Onori finali ai Gonfaloni della Provincia di Bologna, del Comune di Castel San Pietro Terme, del Comune di Monza e al Labaro dell'Associazione Nazionale Alpini - Consegna della "stecca" alla Sezione di Monza 
   Ore 13,00 Pranzo ufficiale presso l'Hotel Castello - Centro Artemide e presso i numerosi ristoranti convenzionati (prenotazione presso Pro Loco) 
   Ore 16,00 Premiazione degli elaborati "....ma chi sono questi Alpini !". eseguiti dalle scuole primarie, e del concorso "Negozi in Tricolore" - Esibizione Fanfare e lancio Palloncini tricolori. 
   Ore 18,00 parco Scania Ammainabandiera. 
 
 
   In Piazza xx Settembre, angolo via Matteotti, funzionera' il servizio filatelico temporaneo delle Poste Italiane, con annullo speciale