Eventi
1^ Festa Alpina 
 
 
Nei giorni 21, 22 e 23 Settembre, il Gruppo Alpini Seveso festeggia la sua 1^ Festa Alpina, festa, fortemente voluta dai membri del Consiglio e condivisa con entusiasmo da tutti i soci del Gruppo. 
I festeggiamenti avranno inizio con la Cerimonia dell'alzabandiera in perfetto stile Alpino alle ore 19.00 di venerdì, a cui seguirà un aperitivo offerto dal Gruppo Alpini Seveso, successivamente aprià la cucina.Tutte le serate saranno arricchite da "gustosi" eventi a sorpresa.  
La festa è stata organizzata in primo luogo per ravvivare lo spirito di gruppo, coinvolgendo tutti i soci, ognuno in base alle proprie possibilità. 
La data del 22 Settembre è stata scelta accuratamente anche per festeggiare San Maurizio, patrono del Corpo degli Alpini.  
Questo evento, inoltre, è l'occasione per commemorare il Centenario dalla fine della Grande Guerra, a cui sarà dedicato  un nostro stand, che durante la Festa, pubblicizzerà la mostra sulla Grande Guerra che stiamo allestendo nella nostra sede.  
Nella mostra saranno esibiti diversi reperti e cimeli storici forniti da collezionisti della zona, e questa sarà guidata e spiegata dai nostri soci.  
Un altro momento di commemorazione sarà il 3 Novembre alle ore 19:00 presso il monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale. In questa stessa ora e data 100 anni fa fu stipulato l'armistizio tra Italia e l'Impero Austro/Ungarico, sancendo la fine delle ostilità che costarono al popolo Italiano 650.000 giovani Caduti. 
Quei 650.000 giovani hanno dato la loro vita per quei sentimenti  e valori di Patria che oggi si fa fatica a  ritrovare nei loro attuali coetanei. 
Si raccomanda a tutti gli Alpini partecipanti di indossare il proprio Cappello.